mercoledì 30 maggio 2007

Lettera ad un Interista


A MORATTI (POVERO INTERTRISTE)
C´é Moratti poveretto con un pezzo di cartone che nascosto sul balcone accarezza lo scudetto.
Sta passando un torpedone con la coppa e le bandiere sono tutte rossonere su c´é il Milan giá campione. E con questa son giá sette sono fatti non pugnette le tue sono sempre due gli anni son quarantadue. D´improvviso uno stendardo: “Che c´é scritto?”. Ora guardo ecco un fremito, un sussulto é terribile l´insulto. L´onestone ora si é offeso lo scudetto é vilipeso batte i pugni, grida e urla non gli é andata giú la burla. Gli si chieda presto scusa “dell´insulto non si abusa” dice irato il presidente dimostrandosi furente. Ma dimentica il tapino che nel derby cittadino coi suoi bei comportamenti non ci ha poi fatto contenti. Da perfetto nerazzurro da magnifico buzzurro si é lasciato un poco andare cominciando ad insultare. Mentre vince sul piú bello con il gesto dell´ombrello a fan´culo ci ha mandato a Ronaldo lo ha insultato anche merde ci ha chiamato e neanche si é scusato. Quindi ora cosa vuoi se ad offendere siam noi. Taci, piglia e porta a casa questa innocua nostra offesa visto che non puoi parlare né lezioni ci puoi dare. Ti abbiam chiesto giá perdono scusa un po’ la supponenza, sai qual é la differenza tra le squadre di Milano? Tu le scuse giá ce l´hai a noi non le hai fatte mai, io festeggio con gli inglesi tu festeggi coi senesi. Con noi ora sei arrabbiato ritenendoti insultato per un pó di goliardia piglia, ciapa e porta via. Peró in fondo ti capisco ed un pó ti compatisco. Ti sentivi giá il migliore. Non avevi alcun sentore. Riportata su la testa eri pronto per la festa ma crudele fu il destino che ci mise lo zampino. Tutto cambia all´improvviso dalla sera alla mattina su dai, facci un bel sorriso sei tornato a pecorina. Su, da bravo, presidente sei tornato ai tuoi livelli coi tuoi gesti degli ombrelli di magnifico perdente. Vogliam farci perdonare per la frase un pó scurrile e vogliam rettificare quella scritta tanto ostile. In maniera piú educata affinché sia cosa grata. Ti diciamo: “Lo scudetto te lo metti su nel retto”

venerdì 11 maggio 2007

Viaggio nel Mito!


ATENE sto arrivando!!! Incredibile ma vero, vado nella grande città greca! Con i suoi templi e le suo fascino, raccoglie in se tutto il fascino dell'antica mitologia. Tra sacri luoghi, e maestose costruzioni, rinascono i ricordi degli dei e dei mitici eroi ke l'hanno popolata. Non vedo l'ora di poter vedere tutte quelle fantastiche bellezze, senza scordare xò, il motivo primario del viaggio : la notte del 23 maggio, con la finale Milan-Liverpool! Ancora nn ci credo ke sono riuscito a trovare i biglietti per andare a vedere questa fantastica partita. Una rivincita, una partita dettata dal destino! Forza ragazzi io c credo!!! Speriamo ke nello stadio olimpico di Atene, riecheggino ancora gli spiriti di quel Milan immortale, ke asfaltò il Barcellona e portò a casa la coppa...Dai Milan, siamo con te!

mercoledì 2 maggio 2007

1 MAGGIO...KE BELLO!

Possiamo dire di aver passato un week-end infrasettimanale! Se contiamo che tutto è cominciato il 30 aprile e tutto è finito il 1 maggio, possiamo dire di aver fatto un vero e proprio week-end no?? Siamo tornati sul luogo del misfatto di capodanno: casa Perrone! Ormai è diventata la casa della kumpa! Tutto inizia con l'aperitivo del 30 a base di campari e salatini! La serate si evolve con spaghetti aglio e olio, litri di birra e stuzzichini vari! Play, cavolate e altre cose offerte da Mr Perrone sono state le attrazioni principali della serata e della nottata...il tutto accompagnato ovviamente da ciupiti vari! Dopo la notte insonne...con varie partite alla play e discorsi vari, fino alle 6 di mattina, con me e stenano irriducibili protagonisti, il 1 maggio nn può ke riaprirsi con una sfida alla medesima play intorno alle 11. Dopo aver sistemato ecco ke x le 14 c si mette a tavola tutti insieme. Mangiando insalata di riso e pasta fredda, trascorre il primo pomeriggio, che poi continua al parco. I ragazzi ke giocano a calcio, e le ragazze chiacchierano sull'erba, tra una partita di solo e l'altra! X chiudere la giornate, gli irriducibili (Mirkus,Stenano,Tia e Mr. Perrone,tra l'altro padrone di casa)si ritrovano a casa Perrone x finire le varie insalate di riso e pasta, convinti di riuscire a vede la semi-finale Liverpool-Chelsea! Ma Mr. Perrone nn ha sky, e la RAI pensa bene di nn farla, trasmettendo minchiate varie. Quindi nn ci resta ke lasciare ad Alby la scelta del film, scelta caduta,purtroppo, su: Le barzellette(voto 2) ! E va , nonostante il film, 2 bellissimi giorni passati insieme! Speriamo ricapiti al più presto! Grandi Ragazzi!

PRESENTAZIONE MAGLIA UFFICIALE


Bene, mancano solo 5 giorni ormai all'inizio dell'attesissimo torneo delle contrade di Vighignolo. Dopo la presentazione della squadra, e l'uscita del tanto atteso calendario, ecco finalmente la MAGLIA UFFICIALE che userà la squadra del Parketto: rossa con bordini bianchi, sponsor tecnico kipsta, gentilmente offerta dalla Carrozzeria Auto-In di Cinisello Balsamo. Un ringraziamento speciale a quest'ultima per averci offerto la divisa ufficiale. Ora ragazzi tocca a noi! Il 7/05/2007 alle 21.45, a Vighignolo, si comincia! vi aspettiamo numerosi!